TABELLA PIVOT DA SCARICARE

Riepiloga valori per Per impostazione predefinita, i campi di tabella pivot presenti nell’area Valori verranno visualizzati come SOMMA. Le tabelle pivot usano uno snapshot dei dati, detto cache, quindi i dati effettivi non vengono modificati in alcun modo. Nel gruppo pulsanti Campo Attivo è presente il pulsante Impostazione Campo. Si noti che l’elenco di campi contiene più tabelle, ossia tutte quelle selezionate durante l’importazione. Acquisire dati con il componente aggiuntivo Power Pivot.

Nome: tabella pivot da
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 11.97 MBytes

È anche possibile scaricare l’esercitazione interattiva Creare la prima tabella pivot. Nel creare una Tabella Pivot è consigliabile iniziare selezionando una cella qualsiasi dell’area contenente i valori da analizzare, in questo modo Excel individuerà come sorgente tutta la parte del Piot di lavoro in cui sono presenti i dati. Nel gruppo pulsanti Campo Attivo è presente il pulsante Impostazione Campo. Le tabelle pivot sono ideali per analizzare i dati e creare rapporti corrispondenti. Se viene visualizzato un messaggio indicante che è necessaria una relazione, fare clic su Crea per iniziare.

Successivamente nella scheda Inserisci della Barra Multifunzione fare clic sull’opzione Tabella Pivot che aprirà la finestra di dialogo Crea tabella pivot. Aggiungere più campi a una sezione puvot o colonna Le Tabelle Pivot permettono di aggiungere e analizzare più campi per ciascuna sezione. Non utilizzi Microsoft Excel per gestire i tuoi fogli di calcolo, ma fai riferimento invece a LibreOffice Calc?

Operazioni preliminari

Le alternative a Excel Queste sono pibot 5 migliori alternative gratuite Pivot in lingua inglese, come sostantivo significa: Tanto per iniziare, fai doppio clic sul file Excel contenente i dati da elaborare, assicurandoti che il foglio di calcolo rispetti tabellw requisiti elencati in precedenza. Anche qui ci sono i filtri. Creare la sequenza temporale di una tabella pivot per filtrare date. Al fianco dell’intestazione Etichetta di colonna, ed Etichetta di riga è presente una tendina nel tabellz menu sono riprodotte tutte le funzione tipiche dei Filtri.

  CHROMIUM DA TERMINALE SCARICARE

Nel creare una Tabella Pivot è consigliabile iniziare selezionando una cella qualsiasi dell’area contenente i valori da analizzare, in questo modo Excel individuerà come sorgente tutta la parte del Foglio di lavoro in cui sono presenti i dati.

Tabella pivot da una griglia

Nel nostro caso Excel elabora in modo autonomo la quantità di vendite al mese e per dipendente. La facilità con la quale si spostano gli elementi di analisi all’interno di una Tabella Pivot rende bene l’idea del “movimento”; del “ruotare” in sintonia con l’immagine sportiva della dell’azione.

tabella pivot da

Usare l’Elenco campi per disporre i campi in una tabella pivot. Idealmente, è possibile usare una tabella di Excel come nell’esempio precedente. Poiché modificando il calcolo nella sezione Riepiloga per si modifica il nome del campo della tabella pivot, è preferibile tahella rinominare i campi della tabella pivot fino a quando non picot stata completata la configurazione della tabella pivot.

tabella pivot da

Commutare l’analisi dei dati di una Tabella Pivot Come intuibile dal significato della parola Pivot: Trascinare semplicemente l’elemento nella sezione Valori due volte, fare clic con il pulsante destro del mouse sul valori e scegliere Impostazioni campoquindi impostare le opzioni Riepiloga per e Mostra dati per ogni elemento. La tabella pivot opera una restrizione di funzione su questo ipercubo. Con pochi clic le Tabelle Pivot permettono di organizzare i dati di una tabella e creare dei riepiloghi applicando delle specifiche Funzioni di calcolo quali ad esempio conteggi, somme, medie e prodotti.

  PRIMOPDF GRATIS ITALIANO SCARICA

L’ipercubo è formato da un dato, e da un numero arbitrario di dimensioni di analisi.

Puoi migliorare questa voce aggiungendo citazioni da fonti attendibili secondo le linee guida sull’uso delle fonti. Aggiornare i dati di una tabella pivot. Creare manualmente una tabella pivot. Ad esempio, non si devono combinare date e testo nella stessa colonna.

Definire una origine dati per la Tabella Pivot

Visualizzare un valore sia come calcolo che come percentuale. Guida e formazione su Excel Tabelle pivot Creare una tabella pivot per analizzare i dati di un foglio di lavoro. Creare e organizzare le Tabelle Pivot.

Creare un grafico pivot. Dopo aver aperto la finestra di dialogo Impostazioni campoè possibile effettuare le selezioni atbella nella scheda Mostra dati.

Creare una tabella pivot per analizzare i dati di un foglio di lavoro

Cliccando due volte su una cella dell’area dati, viene aperto un nuovo foglio di calcolo che mostra l’intervallo di celle della tabella sorgente a partire dalle quali è stato calcolato il valore presente nella cella del pivot selezionata.

Una Tabella Pivot è un report speciale di visualizzazione e analisi dei dati. Grazie per il feedback!

Nell’area Campi tabella pivot in alto selezionare la casella di controllo di ogni campo da aggiungere alla tabella pivot. Tabellz pertanto possibile filtrare solo alcune voci e visualizzare solo alcuni dati relativi alle Regioni o Venditori.

Non siete vincolati a configurare una sola categoria per colonna: Selezionare la tabella pivot preferita e premere OK.